Presente

Il luogo dove è obbligatorio presentarsi

Moderatori: dorry64, marioilgrande, Lopez

Re: Presente

Messaggioda M.B. » 7 giu 2010, 21:36

Ciao Luca e benvenuto!
SALUTI MARCO
SALUTI MARCO
M.B.

CITTA': pergine valdarno
PROVINCIA: ar

Messaggioda randagio » 8 giu 2010, 0:20

;) Luca, sei il Benvenuto!!!
E' la somma che fa il Totale! (Totò)
Saluti, Mauro
randagio

CITTA': Pontedera
PROVINCIA: PI

Messaggioda Bruno G. Biscuso » 8 giu 2010, 11:05

bernardelli ha scritto:
IL RESTAURATORE ha scritto:
bernardelli ha scritto:Ciao a tutti, sono Luca(bernardelli), vengo anch'io dal forum "il bracco", sono sicuro di imparare molto anche da questo forum e nello stesso tempo spero di poter dare anch'io il mio, se pur piccolo, contributo.

SIGNORI E CACCIATORI SI NASCE...

Non è detto, lo si può anche diventare..., o no...!??
Sai quanti 'Signori' si comportano da stron...i, e quanti 'nessuno' da gran SIGNORI...!!!
Penso che valga anche per i Cacciatori.
Ciao!!!

BENVENUTO ANCHE A TE !!!...
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Blink : : Yahooo :

Si, sono d'accordo, :) ma io intendevo solo veri signori e veri cacciatori, cioè dentro, nello spirito. Non occore avere soldi oppure possedere un titolo nobiliare per essere un signore, basta soltanto esserlo e come tale comportarsi; cosiccome per essere un cacciatore: non importa da quanto tempo uno è cacciatore o se proviene da una o piu generazioni di cacciatori o ancora da quanti animali, ci si fa vanto, di aver ucciso, non è certo da tali criteri che si stabilisce chi è cacciatore e chi no o chi è migliore ad un altro. Molti hanno lo spirito da cacciatore eppur non sanno neanche cosa sia la caccia.
Essere cacciatore è uno stile di vita e di comportamento e soltanto chi è cacciatore nello spirito e con lo spirito, dello stesso, lo è veramente.
Cosi, in egual modo, si è signori... ;)

Il 'quanti' ne hai ucciso mi sa di mercante e condivido appieno la tua disamina.
Che sia uno stile di vita concordo pienamente, ma quanti adottano comportamenti tali da potersi ritenere Cacciatori e Signori...?
Ricordo... una sera allo 'scueppo', al rientro delle anatre nei laghetti vicino al mare, mi stavo godendo la bellezza di un tramonto già avvenuto con un rosso che decorava le nuvole all'orizzonte, quando il primo stuolo giunse volteggiando sull'acquitrinio. Fucile in mano, indugiai. Arrivo il secondo stuolo e l'uno e l'altro cercavano il posto migliore per trascorrere la notte..., fu talmente meravigliosa quella coreografia della natura che non mi sentii neppure di sparare un colpo..., me ne andai in silenzio per non guastare l'incanto che avevo vissuto. Questo per me è essere Cacciatori.
Cordialità
Bruno G. Biscuso
[Armaiuolo][Istruttore Fed. Fitav]
www.biscusoarmitalia.com
Bruno G. Biscuso

CITTA': LAT. N.40°23' E.018°18'
PROVINCIA: SALENTO

Messaggioda dodo » 8 giu 2010, 19:32

Ben arrivato Luca.

Ciao
Edoardo
dodo

CITTA': Brogliano
PROVINCIA: VI

Messaggioda Geppo » 9 giu 2010, 16:50

Ciao! e benvenuto
un saluto
Francesco
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri"
(Micheal De Montaigne)
Geppo

CITTA': Asciano - Siena
PROVINCIA: Siena

Precedente

Torna a PRESENTAZIONE UTENTI