Ciao a tutti,
pratico tiro sportivo e abito in Svizzera; le leggi sono molto differenti rispetto all’Italia, quindi scusatemi se a volte darò per scontate alcune cose, oppure se chiederò o dirò qualcosa che, secondo la legge italiana, può risultare inconcepibile, perché in Svizzera magari è il contrario.
Mi è già capitato di essere criticato e giudicato perché in Italia, legalmente, non si può ricaricare per conto terzi (nemmeno per amici), e io, nel porre una domanda, ho citato il fatto che un amico ricarica per me.
Tornando alla presentazione, pratico tiro sportivo da quando ero piccolo, inizialmente con pistole e carabine di piccolo calibro; raggiunta la maggiore età, questa passione è stata una delle mie rovine. Ho iniziato ad acquistare, per utilizzo e/o collezione, armi di tutti i generi e calibri, fino ad arrivare ad avere una full-auto antiaerea in mezzo a una stanza (ho creato una stanza dedicata esclusivamente alle armi).
Nel frattempo la mia passione per il tiro sportivo è cresciuta ulteriormente, ho iniziato con le armi corte per poi passare alle armi lunghe. Le armi corte oggi le utilizzo principalmente per divertimento o tiro dinamico, con qualche colpo di precisione; con le armi lunghe, invece, mi spingo fino ai 1.500 metri volenteroso di andare oltre con il tempo.
Per raggiungere tali distanze, insieme a un amico che disponeva dell’attrezzatura per la ricarica, assemblavamo cartucce il più possibile perfette e costanti.
Ora, stanco di dover attendere la disponibilità dell’amico per ricaricare e curioso di fare tutto in autonomia, sperimentando e provando più volte nell’arco della stessa giornata, sto acquistando tutto il necessario per la ricarica, sfruttando l’infarinatura acquisita nel tempo ricaricando insieme a lui. Ricaricavamo sia ciò che serviva a me sia ciò che serviva a lui.
Vorrei ricaricare per arma corta, poche munizioni di alcuni calibri che possiedo, per sparare qualche colpo in concentrazione; soprattutto per arma lunga, sempre poche munizioni, ma di qualità indiscutibile e costante;
senza dimenticare le munizioni non più reperibili commercialmente e quindi solo ricaricabili.
Avrete capito anche che, nello scrivere non ho freno, a differenza del parlare, dove sono tutt’altro che loquace.
Spero di poter trarre qui informazioni, ricevere consigli e, per quanto mi sarà possibile, poterne anche dare a mia volta.

Sei il Benvenuto!!!