salve a tutti
oramai quel futuro di cui avevamo tanta paura è il nostro presente.
stanno stringendo il cappio .
non bastano le vere zone umide, pare che un acquatico lo si trova anche nei ruscelletti e pozzanghere varie occasionali, in attesa di un riscontro governativo che confermi il tutto....ma sembrano esserci pochi dubbi.
così anche chi pratica la caccia vagante in montagna diventa passibile di procedimenti penali per il solo fatto di avere piombo in tasca se a meno di 100 metri dal rigagnolo.
non bisognerà fare la pipì mentre si caccia o comunque sarà necessario allontanarsi dalla pozzanghera creatasi perchè un papero vi potrebbe dimorare....
il mondo, almeno il nostro paese, rema contro la ruralità e la natura, quella vera.
gente che consuma 1kg di plastica per mangiare 50 gr di prosciutto e alimenta gli immondezzai di tutto il pianeta, dalle comode poltrone delle metropoli si concedono il diritto di insegnare ad un contadino, che perde la metà del raccolto e del bestiame, come vivere nel posto dove vive da 5 generazioni.
un orso ucciso (assolutamente ingiustamente) resterà sulle pagine dei rotocalchi per almeno un anno intero, mentre 5 operai morti sotto a un treno già li abbiamo dimenticati...
politici che si vantano di difendere le minoranze ( conte in primis), fanno un programma che distrugge la nostra di minoranza e nessuno gli sputa in faccia che le minoranze che non lo votano sono comunque minoranze...
scusate se sono uscito off....torno al pb e all'acciaio o altre cagate simili...
finirà che chi ha i sodi andrà fuori dal suolo italico a caccia e chi non li ha ...gli resterà solo la possibilità del bracconaggio.
Ed è questo quello che vogliono.
stanno raccogliendo firme per ennesimo referendum...muovono opinione pubblica aizzandola contro di noi, sparando dati incerti (80% degli italiani sarebbero contro la caccia)...
stamane, causa covid, ho riacceso il televisore che aveva la polvere sullo schermo...c'era il presidente o comunque un capoccia del wwf campano intervistato da lira tv che mostrava sempre lo stesso filmato di un paio di polli da riserva che scoppiavano in cielo e un setter che riportava un colombaccio ferito...e naturalmente parlava male , molto male di noi...
naturalmente l'intervistatore era più animalista della rossa...
mi chiedo se sentirsi ancora italiani ( giorgio Gaber se lo chiedeva già qualche decennio fa, come battiato e altri)
oppure isolarsi definivamente e smettere di contribuire a questo sistema marcio.
L'Italia ha creato il mondo.
ha insegnato le arti in tutto il continente e anche oltre.
ha creato i migliori medici, ingegneri, ma anche calciatori e altro ancora ...
oggi per studiare medicina i nostri figli devono andare in albania, romania, ungheria...spendendo quello che potrebbero spendere in Italia e vivendo in paesi che fino a poco fa ci chiedevano asilo...o addirittura ci invadevano da clandestini...
emblematica la battuta del presidente albanese... prima noi venivamo in gommone, ora voi venite ad ammirare le nostre spiaggie...
Ero in romania a quaglie qualche anno fa e una guida, molto simpatico in realtà, mi disse che i rumeni sono i migliori dentisti del mondo tanto che anche tanti italiani vengono da loro a studiare ...deprimente per uno come me odontoiatra di professione, ma assolutamente per la condizione della bocca del povero ragazzo.
ho cercato di spiegargli che gli italiani scelgono la romania per comprare una laurea che in italia gli è negata...
vabbè
scusate
non so neanche perchè ho scritto questo post...forse perchè la televisione è meglio che resti spenta...sennò cado in depressione.
saluti a tutti