Gualandi Super G Magnum e borre steel

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce NO TOXIC.
Gli utenti che accedono a quest'area sono invitati a prendere visione dell'avviso importante di apertura.

Moderatore: Roberto54

Gualandi Super G Magnum e borre steel

Messaggioda liuk72 » 23 giu 2012, 19:50

Ciao a tutti,

leggendo su di un forum, mi pare di aver capito che utilizzando borre tubo o steel vi possano essere problemi di pressioni aumentate (se ho capito bene).

Posseggo qualche Gualandi Super G Magnum e polveri MBx36, MG2, M92S, bossoli da 70 e 76 e inneschi vari (dal gold al 614).

Ho anche qualche borra tubo Gualandi da 43 e 46 (senza ammortizzatore) ma mi danno meno fiducia non avendo il "margine" dell'ammortizzatore.

Potete darmi qualche assetto ? Ne avevo già caricate ma non provate e prima di farlo vorrei vedere se conviene smontarle.

Chiedo agli esperti un'ultima considerazione.

Su un altro forum, parlando di sovrapressioni e di test in manometrica si diceva che 900 / 950 BAR erano pericolose.
La mia domanda è : utilizzando fucili testati a 1360 BAR al variare degli strozzatori (se ha influenza) qual eè la pressione da non superare ?

Grazie a tutti e scusate se ho fatto domande che presuppongono ovvie risposte a causa della mia scarsa preparazione.

Marco
liuk72

CITTA': Genova
PROVINCIA: GE

ATTENZIONE

Questo argomento ha 63 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA NO TOXIC