da ilRicaricatore » 10 dic 2020, 19:03
buona sera,causa covid e soprattutto il brutto tempo sono relegato in casa e per passare il tempo ho pensato mi è balenato in mente di provare a caricare una cartuccia in cal. 28 con i seguenti componenti bossolo h.70,0 innesco cx1000 polvere sp2gr.1,40 come contenitore per poter contenere tutto il tungsteno nel contenitore ho usato il h6 baschieri,asportando la coppetta,praticamente ho usato solo il contenitore,come coppetta ho usato solo la base dell'h41asportando le alette del contenitore poi ho dosato 26,50gr. di tungsteno N°5 e chiuso stellare a 61,0 esatti. la suddetta cartuccia dovrebbe"ed uso il condizionale"essere sparata con un sovrapposto beretta 686silver pigeon con canne da 67 e strozzatori,ovviamente userei il 4 ed il 5 stelle,ammesso e non concesso che detta arma sia idonea a sparare i pallini suddetti,perchè non intendo adoperarla se non ho il benestare da voi esperti del forum, come l'ho composta la ritaglio.aspetto che qualcuno mi dia una risposta e nel frattempo vi saluto viva la caccia sempre.avrei voluto postare delle foto ma non ne sono capace,pazienza!