Ancora vecchia Sidna ...

Moderatore: Lopez

Ancora vecchia Sidna ...

Messaggioda E.P. » 21 mar 2018, 23:22

Ho recentemente rimediato la scatola di Sidna di cui alla foto. Il tappo non era sigillato ma il contenuto mi pare del tutto integro e originale.
Poiché nessuna delle altre confezioni “old” che ho avuto (Montecatini o Snia) aveva questa forma quasi cubica, mi piacerebbe poter identificare approssimativamente il periodo di produzione.
In linea di massima, dato che la scatola non riporta già più alcuna indicazione delle dosi di caricamento, direi che potrebbe ricadere all’inizio degli anni ’80 (poco prima, per intenderci, delle successive confezioni cilindriche) ma potrei anche essere fuori strada e mi piacerebbe avere qualche indicazione in merito …
Per quanto riguarda l’uso pratico, sono portato a pensare che il range originario di caricamento di tale produzione fosse già sceso a 32-34 gr.. Viste anche la facile alterabilità nel tempo della Sidna, prima di effettuarne il caricamento credo sia indispensabile qualche prova accurata partendo da dosi di tutta sicurezza.
Un ringraziamento anticipato per eventuali info sul tema.
E.P.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E.P.

CITTA': Urbisaglia
PROVINCIA: MC

ATTENZIONE

Questo argomento ha 9 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a POLVERE DA SPARO