Quella della foto (era un regalo per un amico) è stata applicata al fondo di un pentolino inox, in cui il piombo va fuso mediante un cannello a gas (tipo quello usato dagli idraulici).
Per uso personale ho fatto realizzare una piccola vaschetta in lamiera inox, cui ho applicato due resistenze della Lee su una delle pareti laterali, e sul fondo ho fissato lo spillatore. Di questa non ho le foto.

L'importante è mantenere l'esatto interasse dei "beccucci" con il centro foro della sprue.
Io ho usato una sprue della Lee a sei fori, ma chiundendo quelli che non si utilizzano va bene anche per sprue della RCBS e Lyman a 2,4 fori.
La pressione idrostatica della colonna di Pb fuso assicura un ottimo riempimento del mould.
Se si realizza un bullone con foro passante posto su una delle pareti, si può far passare un asse con palette da collegare ad un qualsiasi motorino elettrico (meglio a bassa tensione) in modo da agitare lentamente la fusione ed assicurare la costante amalgamazione di Pb, Sn e Sb. Per evitare ossidazione della superficie, la si può isolare o "spolverando" sulla superficie dell'ac. borico (vedi manuale TAC ARMI, scaricabile on line), o realizzando una piastrina di alluminio delle dimensioni esatte del crogiolo (spessore circa cm 1) che galleggerà sulla superficie della fusione, isolandola.
Si può completare il crogiolo con un termostato, che regolerà automaticamente la temperatura: i ho adattato quelli della Lee (ho comprato resistenze e termostati come pezzi di ricambi da Stitra, ma parecchio tempo fa)