Graniglia/tutolo economici?

In questo spazio si discute esclusivamente della ricarica delle munizioni per arma rigata.

Moderatori: Paolopiero, Aaerdna, iwottopq

Graniglia/tutolo economici?

Messaggioda Rover » 7 mar 2025, 22:31

Ciao a tutti,
ho cominciato ad usare, intermezzato al lavaggio con aghi, il tumbler a vibrazione con graniglia o tutolo di mais che dir si voglia anche per pulire i bossoli dal lubrificante dopo la riformatura.
Senza aggiungere nessun tipo di polish.
Per i bossoli puliti con lavaggio ad aghi alla prima lucidatura in tumbler sembra un ottimo lavoro, ma già alla seconda passata nel vibratore si cominci a notare l'arrossamento dell'ottone.

Mi sa che devo cominciare ad usare il polish, ho quello della Frankford Arsenal che non contiene ammoniaca.

Siccome vorrei differenziare il "media" di lucidatura da quello di sgrassatura avevo pensato di comprare la lettiera per animaletti sempre in tutolo di mais proprio per la sgrassatura, un paio di cose mi frenano però...
La grana del tutolo che per gli animaletti è più grossa, sui 5/7mm.
E per alcuni prodotti più di lusso viene specificato che contengono intorno al 5% di amidi penso per legare i regalini degli animaletti.

Come costo direi molto vantaggioso visto che stiamo sui 6€ per 2,5kg.

Vale la pena o meglio il saccone da 5kg della big bullet?

p.s: la graniglia di noci è consigliabile? Magari mischiata nel rapporto del 25% con il 75% di tutolo?

Grazie
Rover

CITTA': Tornareccio
PROVINCIA: Chieti

ATTENZIONE

Questo argomento ha 2 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA PER ARMA LUNGA RIGATA