Ciao a tutti,
sto guardandomi in giro per decidermi quale potrebbe essere la soluzione oserei dire definitiva per la pulizia dei bossoli che non sia limitata alla sola lucidatura a specchio dell'esterno.
Attualmente i pochi bossoli che ho pulito, del precedente proprietario dell'arma, li ho puliti con il liquido della IOSSO, un prodotto chimico che anche se staticamente ha fatto abbastanza bene il suo lavoro.
Certo non si può pretendere che un liquido non aggressivo, lasciato lavorare con al massimo una shekerata manuale, possa dare risultati almeno paragonabili a quelli delle varie macchine per la pulizia.
Quindi sto valutando di andare su una delle 2 soluzioni in oggetto, da usare magari in umido.
Vorrei avere i vostri parere, se e quale utilizzate dei 2 e in quale modo.
Se aggiungete altri prodotti oltre ai soliti pin di metallo.
Magari se i vostri bossoli da carabina vengono puliti sia fuori che dentro specie zona tasca inesco e interno colletto.
Sono graditi anche rilevamenti o impressioni sulla eventuale erosione che i pin di metallo posso avere o hanno avuto sui vostri preziosi bossoli.
Lemacchine di entrambe i tipi sono abbastanza facilmente replicabili, con più semplicità per quella magnetica a mio avviso.
Grazie