Buongiorno, un amico si vende una winchester a leva in questo calibro, è un arma che un po mi intriga dato che mi ricorda i vecchi film western, ma non ne so molto, non sono mai entrato nel mondo del rigato.
A me il fucile servirebbe per la caccia al cinghiale, sebbene non è un tipo di caccia che faccio normalmente, ma 1 o 2 volte all'anno mi invitano e normalmente vado con il 12.
Cosi potrei andare con la carabina, mi hanno detto che non è adatta ai tiri lunghi, ma io di solito sparo dai 2 ai 50 mt per cui potrebbe andarmi ugualmente bene.
Quello che però vorrei sapere prima di comprarla sono le munizioni.... ho girato 4 armerie e nessuno aveva cartucce di quel calibro, mi hanno detto che vanno ordinate e che non sono di facile reperibilità oltre a costare 80 euro una scatola da 20.
Ho quindi pensato quindi alla ricarica, dato che le armerie vicino a me non sono fornite in tal senso vorrei capire cosa dovrei comprare e che costi mi troverei a dover affrontare?
Non ho mai caricato la rigata. quindi non ho idea dell'attrezzatura materiali e costo degli stessi.
Ringrazio chi mi saprà dare un po di informazioni.