Ricaricare il cal22

In questo spazio si discute esclusivamente della ricarica delle munizioni per arma rigata.

Moderatori: Paolopiero, Aaerdna, iwottopq

Ricaricare il cal22

Messaggioda SHOOTING » 20 set 2021, 22:39

Buonasera ragazzi,
sono possessore di una savage in cal.22 e qualche giorno fa il mio armiere mi ha proposto bossoli già innescati e quindi pronti per essere caricati.
Dopo un'accurata ricerca ho visto che esistono fondipalle (40gr) e crimpatrice in cal22, quindi presumo che qualcuno già si sia cimentato in questa ricarica.
Premetto che so benissimo che il costo medio di un pacchetto di munizioni si aggira intorno ai 7/8€ e che qualcuno mi direbbe che non vale la pena, ma ritengo che la ricarica oltre a fare esperienza e conoscenza sia anche puro divertimento e soddisfazione nel creare qualcosa di tuo (oltre che evitare di caricare e scaricare continuamente l'acquisto di tali munizioni).
Ad oggi quindi si puo' reperire con relativa facilità tutto il materiale (bossoli innescati,fondipalle e crimpatrice) e quindi realizzare tali ricariche.
Adesso vorrei provarci anch'io e vedere il risultato che a quanto pare sembra essere buono.
Mi piacerebbe condividere con voi questa discussione e magari ascoltare l'esperienza di chi ha già provato a caricare tale calibro.
Fatevi avanti maestri della ricarica : Smile :
SHOOTING
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 6 set 2012, 21:51
CITTA': PALERMO
PROVINCIA: PA

ATTENZIONE

Questo argomento ha 6 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA PER ARMA LUNGA RIGATA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti