...è possibile ?

In questo spazio si discute esclusivamente della ricarica delle munizioni per arma rigata.

Moderatori: Paolopiero, Aaerdna, iwottopq

...è possibile ?

Messaggioda carmelo57 » 1 ott 2016, 15:18

Quesito.... oggi la seconda volta che mi reco in poligono dove ho utilizzato il munizionamento da me assemblato con pressa della LEE e relativi Dies. Sono in possesso di una Beretta FS 9 x 21 e una Colt 357. Riguardo il 9, nessun problema (ho riutilizzato bossoli 9 x 19, qui a Malta è comunissimo... mentre il 9 x 21 sembrerebbe poco usato, attenendomi scrupolosamente alle indicazioni della Vihtavuori, uso la 3 N 37 (45 euro per 500g. ma mi hanno detto che la Vihtavuori n340, sfusa la trovo per 55 euro al kg, e di queste polveri vorrei anche un vostro parere). Il problema mi è sorto quando ho provato ad incamerare nel tamburo il 38 ed il 357, una cartuccia su tre si incamerava con una discreta spintarella. Premetto che utilizzo palle RN da 125 grani per la 9 e palle SWC da 158 grani per il 38 e 357. Il quesito è.... poichè di sono rimasti un 30 colpi che non si sono incamerati, posso riequilibrare le cartucce anche se sono gia' cariche ?
Ringrazio per la gentile e cortese attenzione ed un grande Grazie a chi dara' risposta al mio quesito.
carmelo57

CITTA': Floriana
PROVINCIA: Malta

ATTENZIONE

Questo argomento ha 2 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA PER ARMA LUNGA RIGATA