Una semiautomatica in .357

In questo spazio si discute esclusivamente della ricarica delle munizioni per arma rigata.

Moderatori: Paolopiero, Aaerdna, iwottopq

Una semiautomatica in .357

Messaggioda CRenzi » 15 set 2016, 11:33

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio...

Da quanto ho letto in giro questo forum è dedicato perlopiù ad armi lunghe, quindi mi rendo conto di essere un pesce fuor d'acqua, però non sono riuscito a trovare un fonte di informazioni alternativa... Se mi poteste anche solo indicare dove porre queste domande sarebbe un grande aiuto.

Io possiedo una Coonan in .357 magnum, una pistola semiautomatica che ha il grosso pregio di essere straordinariamente divertente. Per ridurre i costi ho comprato dies ed ogive e mi sono messo a ricaricare seguendo il manuale della Nobel (io uso la GM3). Ho dovuto modificare alcune cose tuttavia, dal momento che non avevo a disposizione il materiale citato nel manuale...

Il manuale consiglia

Ogiva 158 LEAD S WC
Polvere NORTHWEST GM3 5,5 a 6,3
Primer UNIS GINEX SMALL PISTOL STD

Io invece ho usato

Ogiva 158 HP ramato
Polvere NORTHWEST GM3 5,5 to 6,3
Primer Magtech small pistol standard

Ho fatto una scaletta a salire per le dosi di polvere e sono andato al poligono, ma in nessun caso la pistola ha ciclato il colpo. Inoltre, rispetto alle munizioni commerciali che ho usato (Fiocchi 142 TC), i colpi sembrano essere molto più fiacchi.

Sono restio a salire ancora con la carica... Dite che dovrei piuttosto cambiare polvere?

Grazie mille
CRenzi

CITTA': Venezia
PROVINCIA: VE

ATTENZIONE

Questo argomento ha 7 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA PER ARMA LUNGA RIGATA