Vecchie cartucce cal 16 da replicare

Analizziamo tutti i componenti di una cartuccia del passato

Moderatore: Lopez

Vecchie cartucce cal 16 da replicare

Messaggioda Ronin977 » 16 mar 2016, 16:29

salve nella mia ricerca di vecchi assetti da replicare per la mia doppietta del 16, ho tirato fuori alcune vecchie cartucce, e le ho sezionate, per vedere se e come è possibile replicarle. ne sono venute fuori delle belle... e adesso vorrei vedere se posso chiarire qualche cosa con voi.
Cartuccia n.1
jk6.
premesso che ho verificato la polvere con la mia vecchia jk6 e corrisponde, la cartuccia era così caricata:

16/65/t1 innesco con lacca sul trasparente verdognolo di piccola dimensione rispetto ad un 209.
1,90x30,5
cartoncino-borra in feltro di 10,6mm cartoncino-cartoncino-piombo e orlo tondo su cartoncino.
qualcun altra che avevo mi è risultata molto buona in passato, i miei dubbi sono:
1)con quale innesco posso sostituire questo con lacca verdina trasparente, che non conosco? avete idea di che innesco sia?
In mancanza di bossoli in cartone (ne ho ma sono tutti innescati 6,45 quindi in attesa che si ridecida di far fare gli adattatori devo metterli di lato)
2)posso usare i moderni bossoli in plastica mantenendo dosi e componenti invariati?

io credo che trovando un innesco leggermente piu forte di quello dovrei compensare alla minor tenuta del bossolo in plastica ho ragione?
Ronin977

CITTA': palermo
PROVINCIA: pa

ATTENZIONE

Questo argomento ha 17 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.

Iscriviti o effettua il Login

Torna a CARTUCCE E COMPONENTI DEL PASSATO