- la M.B. nella latta rossa con scritto tiro al piccione, è la famosa mb tabacco? non ho la macchina fotografica per postare le foto, ma è lamellare con rettangolini sottili di spessore, ma grandi tipo come la jk6... il colore ricorda appunto quello del tabacco...
- in una latta di acapnia, sorpresa... c'è una lamellare di colore grigio, lo spessore dei quadratini è piuttosto generosa, dubitavo si trattava di SIDNA, per avere un riscontro, ho scaricato una cartuccia in plastica con scritto sidna e chiusa stellare (cal 20) e ho notato che è più piccola... si può trattare di rottweill?ho provato a bruciarne un pizzico, ha fatto una fiamma gialla ma davvero lenta!
- poi c'è un fondo di lattina di super balistite, lattina blu con una M rossa che ricopre la scritta "super balistite" questa credo la terrò, non intendo utilizzare per vari motivi...
- fondo di lattina della mitica DN ciambelline (purtroppo sarà al massimo una ventina di grammi)
comunque direi un bel regalo
Nel sacco sorpresa ho trovato varie cartucce vecchie di cartone, tra quelle ancora messe bene (almeno a occhio) c'è, un pacco ancora intero di "maionchi velox special load"cartuccia rossa di cartone, chiusura stellare (originali) con scritto polvere senza fumo e un fagiano disegnato... bossolo da 67mm fondello T1 inn 6.45 (il mio dubio se si tratta del sur oppure quello vecchio)se può aiutare, il bossolo è marca cheddite (con la bombatura in torno l'innesco) il 6,45 è ottonato, e anche la capsula interna è ottonata...
Per ultimo, c'erano anche delle cartucce in plastica liscia! nero, da 65 chiusura tonda.il bossolo è clever verona sempre innescato con 6.45 identico a quello della maionchi.c'è scritto "shoothing" e disegnato un capriolo con un cerchio in torno... tutte le scritte e disegno dorato...chi mi può dare informazioni a riguardo? grazie e un imbocca al lupo a tutti